venerdì 8 aprile 2011

Donatella Semalo





Io e la mia amichetta Dani ci siamo avventurate in questa grande impresa...un corso a Milano con la signora della ghiaccia reale,Donatella Semalo!
Alle 5 del mattino l'appuntamento sotto casa mia e via verso l'aereoporto...dove erano così tante le cose da raccontarci che per poco non abbiamo perso l'aereo! L'adrenalina a mille,parliamo durante tutto il volo di torte,decorazioni e dolcetti vari,disturbando le altre persone che avrebbero voluto riposare,ma noi...parliamo a macchinetta,chi ci ferma più! Arrivate a Milano,cerchiamo il nostro driver...Antonio...un ragazzo che mooooolto velocemente ci accompagna dritte  a destinazione.
All'inizio la tensione si fa sentire...iniziamo con il creare la farfalle che metteremo alla fine sulla torta...Donatella ci spiega tutto alla perfezione facendoci vedere più volte come realizzarle,nelle sue mani la ghiaccia prende forma da sola,per noi un pò più complicato...dobbiamo allungare la ghiaccia...seguire il disegno e infine poggiare il beccuccio...per niente semplice,ma alla fine ci siamo riuscite!


Con il passare delle ore diventiamo tutte amiche e grazie alla mia Dani,ci facciamo anche tante risate...
Insieme a Donatella,oggi c'è anche Michela,la sua grande amica...un'altra persona speciale dal cuore grande! 
 Le ore volano ed è tempo che lo facciamo anche noi...per tornare dai nostri bimbi!
Fantastica esperienza che ripeterei anche subito!


Grazie Donatella,per aver condiviso con noi questa bellissima giornata ed averci insegnato una parte della tua arte...che tu sai rendere viva!
Grazie Michela per esserci stata vicina ed averci aiutate durante tutta la giornata!
Spero di rivedervi presto...Valentina



4 commenti:

  1. eheheheh me fai morì ;-))))) è stato molto bello, stancante ma entusiasmante.... quando ripartiamo???? presttttttttooooooo e.... je t'adoreeeeee!!!! Della nostra "cenetta" aeroportuale nessuna delle 2 ha fatto parola... chissà perchè!!! hihihihi

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina <3

    Sono felice di leggere che ti sei divertita insieme a me :)

    Donatella

    RispondiElimina
  3. che splendido gioiello! Che bello deve essere poter fare un corso con una Maestra come Donatella e sopratutto ottenere un così bel risultato. Bravissima.

    RispondiElimina