lunedì 21 febbraio 2011

Betty Boop

Finalmente è giunto il momento di pubblicare questa torta...vi assicuro che questa settimana mi è sembrata interminabile...ho creato e ricreato Betty Boop una decina di volte e non era mai come la volevo...prima il viso....poi il corpo...le gambe!!! che tragedia....si deformavano sempre! poi è giunta l'ora del vestito...ho avuto la felice idea di aggiungere dei glitter al rosso...e ta dàààààà.....tutte le gambe e la schiena piene di glitter! e non si toglieva...quindi l'ho rifatta per l'ennesima volta,ma facendo una super attenzione a non toccare con le mani le gambe e la schiena di Betty quando la vestivo...e finalmente è nata! 
Per la torta stavolta ho utilizzato un pan di spagna classico ripieno di crema alla vaniglia e crema al latte condensato...ma ho avuto dei problemi con il pan di spagna, quindi devo trovare un'altra ricetta,buona,ma anche resistente per una torta a due piani...niente...per questa torta...un dramma! Dopo averla consegnata ho fatto un super respiro di sollievo...e stamattina la chiamata...è andata benissimo,era buonissima ed è piaciuta tanto! evviva! ma io non sono comunque soddisfatta al 100% del risultato estetico...


4 commenti:

  1. Ma è belissimaaaa!!! Che voglia di pasticciare con la pasta di zuccherooo!!! Brava brava brava...e fidati Betty è venuta benissimo ;D

    RispondiElimina
  2. Ma chè dici? E' bellissima! Prova la victoria sponge come base...se ti piace! Baci

    RispondiElimina
  3. grazie :) Laura,ok la prossima volta proverò quella...grazieeeee :)

    RispondiElimina
  4. che bel blog!!!!molto belle le tue torte!complimenti!mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori così non perdo nemmeno un post! ;)
    se hai voglia ti aspetto da me...anche io torteggio: http://polvere-di-zucchero.blogspot.com
    grazie ciao p

    RispondiElimina