lunedì 18 ottobre 2010

Ciocchi nevati

Questi biscottini sono come le ciliegie,uno tira l'altro! la ricetta che ho io è per il Bimby e non ho avuto il tempo di riadattarla,ma spero che non vi venga complicato...
Ingredienti:
130g cioccolato fondente
50 g burro
100 g di zucchero
3 uova
220g di farina 00
1 bustina di lievito
50g di cacao amaro
zucchero a velo q.b.
Procedimento:
Ridurre in polvere il cioccolato 8 sec. a vel.7, aggiungere il burro 2,30 min a 60° vel.3 e dopo lo zucchero 2,30 a 60° vel.3.Fare raffreddare il composto e aggiungere le 3 uova,10 sec. vel.4.
Mettere la farina,il lievito e il cacao amaro 20 sec. vel 3 e 30 sec. a spiga.
Avvolgere il composto nella pellicola e mettere per 1 ora in frigo.
Accendere il forno a 180°.
Formare delle palline di composto e rotolarle sullo zucchero a velo;predisporle su una teglia un pò distanti una dall'altra e infornare per 10 min circa(dipende dalla dimensione delle palline).
Spero che la proviate,ne vale davvero la pena!!!


4 commenti:

  1. Questi li provo di sicuro Vale....
    Immagino già come saranno buoni

    RispondiElimina
  2. Sono buonissimi,li ho fatti tantissime volte e sono andati a ruba!

    RispondiElimina
  3. Li ho appena sfornati, devo dire che il profumo con cui si riempie la cucina è indescrivibile, sopratutto per una cioccolato dipendente come me.
    Li ho fatti senza bimby, e devo dire che sono facilissimi da fare,come mi ha chiesto Vale metto il procedimento senza bimby.
    Ho sciolto il cioccolato ed il burro a bagno maria, ho aggiunto lo zucchero e fatto freddare il tutto, quando era freddino ho aggiunto le uova una alla volta, poi ho unito la farina ed il cacao e per ultimo il lievito, poi ho seguito la ricetta di Vale, buonissimi senz'altro da provare

    RispondiElimina
  4. li faccio... li magno.. e ti penso... smack

    RispondiElimina