martedì 6 settembre 2011

Corsi

Ebbene sì,anche io mi sono decisa e terrò dei corsi. Si inizierà con il base,poi intermedio e avanzato,ma per chi volesse farò anche un intermedio fiori.
Qui di seguito metterò le foto di quello che andremo a realizzare insieme.
Chiunque volesse informazioni,può contattare Master cash, al num. 095-7912108 oppure all'indirizzo e-mail mastercash@videobank.it...


Questo è quello che realizzeremo al corso base...vi farò vedere come farcire una torta e come ricoprirla di pasta di zucchero.Impareremo a colorare la pasta di zucchero e ad utilizzare vari attrezzi come patchwork cutters,crimpers e mould in silicone....vi sarà data una dispensa con le ricette che potrete utilizzare per creare le vostre torte e altre cosine...il corso durerà 8 ore,avrà inizio alle 9:00  e si terrà giorno 25 settembre,ma avete tempo fino al 17 settembre,quindi non ci pensate troppo!!!!

Per il corso intermedio mi sono ispirata al mio cucciolo cicciottoso ed in suo onore ho chiamato questa fatina Dada...le ho messo un fiore per cappello e delle foglie come ali...il vestito è composto da tanti piccoli petali...in questo corso imparerete a dare delle sembianze semi umane alla pasta di zucchero curandone dei piccoli dettagli. Anche questo corso durerà 8 ore e inizierà alle 8,30 dell'8 Ottobre e le iscrizioni avranno fine il 25 settembre.




Per il corso avanzato invece la musa ispiratrice è stata mia sorella Alessia che pratica atletica leggera. Certo lei è tutta pelle e ossa e ha i capelli ricci,ma diciamo che avevo esaurito le idee e ho preso lei come spunto! 
In questo corso realizzeremo un corpo umano, facendo attenzione a  particolari come le ginocchia,le gambe,le braccia e soprattutto il viso. Questo corso avrà la durata di 8 ore e inizierà alle 8,30 del 19 Novembre,avete tempo fino al 5 novembre per le iscrizioni,con un massimo di 10 partecipanti!




Per il corso intermedio fiori ho ricreato gigli,rose,garofani,orchidee,violette,mughetto,ciclamini,sweet pea e calle....Per realizzarli utilizzeremo la gumpaste,pasta di gomma,che si adatta perfettamente alla realizzazione dei fiori perchè più elastica e asciuga velocemente.Per partecipare a questo corso c'è bisogno di una certa manualità,non è rivolto quindi alle persone che si avvicinano per la prima volta alla pasta di zucchero. Copriremo un dummy con pasta di zucchero,utilizzeremo un mould per ricreare le perle nel girotorta e ricopriremo il vassoio. Questo corso avrà la durata di 8 ore,inizierà alle 8,30 del 29 Ottobre e avrete tempo fino al 14 ottobre per le iscrizioni,con un massimo di 10 partecipanti! 

domenica 4 settembre 2011

Diddl



Questa torta all'inizio doveva avere come soggetto gli animali della fattoria...quattro giorni prima del compleanno,mi avvertono che la bimba ha cambiato idea e che le piacerebbe avere i Diddl...
Questi fantastici conigli che mi hanno fatto compagnia ai tempi della scuola...
Mi piaceva tantissimo disegnarli...ed ora mi sono proprio divertita a riprodurli con lo zucchero! 
Anche se il caldo era tremendo e la pasta di zucchero sudava come se si fosse fatta 10 km di corsa...ci sono riuscita! 

giovedì 1 settembre 2011