venerdì 29 aprile 2011

San Giorgio

La scorsa settimana si festeggiava San Giorgio e sia il mio nonnino che due cuginetti,si chiamano così...mio zio per festeggiare ha voluto preparassi due torte....per mio nonno un cuore del Catania....per i miei cuginetti ho provato a riprodurre i loro animali domestici...un cagnolino per Giorgia e un pappagallo(che poi ho scoperto essere di un altra razza) per Giorgio...
Purtroppo sono state fatte di fretta,quindi poca attenzione ai particolari e alla precisione dei soggetti....perdonatemi!





giovedì 28 aprile 2011

Girasoli...

Per una dolcissima ragazza che ama i girasoli...


venerdì 22 aprile 2011

Il mio cucciolo compie un anno...

E' già passato un anno da quando è nato il mio piccolino ma sembra ieri...eppure già cammina e combina guai...
Per la sua torta ho pensato di realizzare degli animaletti della fattoria,e lui sopra un cavallino che si è tutto spiaccicato a terra a causa del suo peso eheheh...si perchè a lui piace tantissimo fare il cavallo a dondolo...e anche mangiare, per fortuna!







Come ricordo da portare a casa invece,ho fatto realizzare delle calamite in pasta di fimo a forma di animaletti dalla mia cuginetta Luisa, www.labottegadilosalu.blogspot.com , se volete potete ammirarle sul suo blog...

mercoledì 20 aprile 2011

Mucchina tra i fiori



Io e la mia cuginetta Luisa siamo nate con sei ore di differenza e siamo sempre state molto legate e soprattutto molto simili in tante cose, una fra tante la testardaggine...ma anche la passione per le mucche! Ecco perchè per il suo compleanno ho deciso di creare una bella mucchina in mezzo ad un campo di margherite...





martedì 19 aprile 2011

La mia torta

Di solito per il mio compleanno preferisco non fare la torta, ma quest'anno,anche se piccolina, ho voluto farla...anche solo per lavorare la ghiaccia:)))))


lunedì 18 aprile 2011

Papà...

Mio papà,lavora tutto il giorno e non sta fermo un attimo e quando la sera torna a casa,vorrebbe rilassarsi e vedere un pò di tv...ma subito dopo essersi messo in postazione e aver preso i telecomandi,chiude gli occhi e  si appisola fino a quando non è ora di cena...sono inutili i tentativi i Alisia(la cagnolina) che vorrebbe giocare...
Per il divano ho utilizzato la ricetta dei brownies che trovate sul blog della mia amichetta Dani...www.lestortedidadra.blogspot.com andate e provate,vi assicuro che creano dipendenza!
La torta è una moretta con crema alla nutella...



lunedì 11 aprile 2011

Una Cantante...





Lei è una giovane e bellissima ragazza di 20 anni,ed è anche una bravissima cantante... il suo ragazzo,un mio vecchio amico,le ha voluto fare un bel regalo...una torta che le facesse ricordare il suo amore per la musica...









venerdì 8 aprile 2011

Donatella Semalo





Io e la mia amichetta Dani ci siamo avventurate in questa grande impresa...un corso a Milano con la signora della ghiaccia reale,Donatella Semalo!
Alle 5 del mattino l'appuntamento sotto casa mia e via verso l'aereoporto...dove erano così tante le cose da raccontarci che per poco non abbiamo perso l'aereo! L'adrenalina a mille,parliamo durante tutto il volo di torte,decorazioni e dolcetti vari,disturbando le altre persone che avrebbero voluto riposare,ma noi...parliamo a macchinetta,chi ci ferma più! Arrivate a Milano,cerchiamo il nostro driver...Antonio...un ragazzo che mooooolto velocemente ci accompagna dritte  a destinazione.
All'inizio la tensione si fa sentire...iniziamo con il creare la farfalle che metteremo alla fine sulla torta...Donatella ci spiega tutto alla perfezione facendoci vedere più volte come realizzarle,nelle sue mani la ghiaccia prende forma da sola,per noi un pò più complicato...dobbiamo allungare la ghiaccia...seguire il disegno e infine poggiare il beccuccio...per niente semplice,ma alla fine ci siamo riuscite!


Con il passare delle ore diventiamo tutte amiche e grazie alla mia Dani,ci facciamo anche tante risate...
Insieme a Donatella,oggi c'è anche Michela,la sua grande amica...un'altra persona speciale dal cuore grande! 
 Le ore volano ed è tempo che lo facciamo anche noi...per tornare dai nostri bimbi!
Fantastica esperienza che ripeterei anche subito!


Grazie Donatella,per aver condiviso con noi questa bellissima giornata ed averci insegnato una parte della tua arte...che tu sai rendere viva!
Grazie Michela per esserci stata vicina ed averci aiutate durante tutta la giornata!
Spero di rivedervi presto...Valentina



martedì 5 aprile 2011

Tamburini

Queste due torte le ho realizzate per due cuginetti che compiono gli anni lo stesso giorno...sapevo che il tamburino lo avrei rifatto...è troppo tenero!
Il primo è molto simile all'originale,di cui trovate la traduzione sul blog della mia Blunotte....il secondo la mamma del bimbo lo ha voluto realizzato con un giullare...eccoli qui.....tutti per voi!




lunedì 4 aprile 2011

Laurea per un'operatrice del massaggio terapeutico...

Una vecchia amica mi ha contattata per la torta della sua laurea e quando mi ha detto che non voleva la solita torta con tocco e pergamena,io sono andata alle stelle...mi piace da matti realizzare qualcosa di particolare,qualcosa di personale....che identifichi al massimo il festeggiato...
In questo caso Azzurra,mi ha chiesto se potevo realizzare sulla torta, lei che,con toga e tocco,effettuava un massaggio,la sua passione...poi mi ha detto che le piace l'orientale...ed ecco cosa è venuto fuori!